About us

Laguna Escursioni is a new team, una giovane realtà nata dall' amore per la navigazione in laguna, per la natura, per la storia, l'arte, l'architettura e per tutto quello che caratterizza uno dei paesaggi più belli al mondo.

 

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di visitare Venezia e le isole della laguna a bordo di imbarcazioni tradizionali come il bragozzo, adatte a navigare nelle zone più belle e inaccessibili della laguna, molte di esse anche sconosciute.

 

I nostri itinerari sono studiati per accontentare tutte le esigenze, sia di chi visita Venezia e la laguna per la prima volta, sia di chi è stato almeno una volta e desidera approfondire e scoprire nuove realtà. 

 

Laguna Escursioni inoltre si occupa dell'organizzazione di tour di gruppo, oltre che di eventi, feste, incentives e matrimoni a bordo di moderni motoscafi e motonavi, con la collaborazione dei migliori fornitori, catering e guide turistiche di Venezia. 

 

Da quest'anno il nostro orizzonte si è allargato anche ai territori limitrofi la laguna e abbiamo il piacere di proporvi escursioni e visite guidate a Caorle, Concordia Sagittaria, Portogruaro, Treviso, Padova, Asolo e Valdobbiadene.

 

Le nostre escursioni ed eventi sono sempre creati su misura e personalizzati, per poter accontentare al meglio tutte le esigenze.

 

 

Mettiamo a Vostra disposizione la nostra decennale esperienza, professionalità e cordialità.

 

Vi aspettiamo a bordo delle nostre imbarcazioni!

 

                Manola 

 

 

 

 

 

Manola Scarpa

 

Sono nata a Treporti, nel magnifico litorale del Cavallino Treporti, che si estende tra mare Adriatico e la laguna veneziana. Da sempre amante dell'ambiente in cui sono nata, fin da piccola ero solita passare le mie giornate in barca in famiglia tra Burano e Sant'Erasmo oppure in bici con gli amici tra le campagne di Lio Piccolo e Saccagnana. Dopo la laurea  in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Ca'Foscari di Venezia (2006) e molte esperienze lavorative nell'ambito turistico ho aperto in famiglia una ditta di escursioni con barche tipiche e un laboratorio di merletto ad ago di Burano. Una volta entrata in possesso del patentino di accompagnatrice turistica ho iniziato a lavorare in autonomia e ad organizzare escursioni e feste per gruppi ed eventi in barca con la collaborazione di ottimi professionisti e fornitori.

Metto tutta la mia esperienza, pazienza, amore e gioia a disposizione con la speranza di farvi amare i posti in cui sono cresciuta e in cui vivo da sempre. 

 

Manola


Pier Zane - capitano del bragozzo Romano

 

Sono nato a Burano, nella magnifica isoletta dei colori e dei merletti, ho iniziato a guidare la mia prima barca all'età di 3 anni. Curioso e interessato all'ambiente che mi circonda ho iniziato a documentarmi fin da piccolo sulla storia, cultura, aneddoti e misteri della laguna veneziana. I miei studi mi hanno portato un pò ovunque in Europa, ma con il cuore sempre rivolto a Venezia.  Dopo la laurea in Storia e Psicologia delle religioni e i miei studi di meditazione ho iniziato a lavorare presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, dove ancora lavoro. Appena posso però mollo gli ormeggi del bragozzo e sono pronto per accompagnare i nostri clienti desiderosi di scoprire una laguna e Venezia alternative. 

 

Pier

 

 

 


Pelu'

Il nostro immancabile compagno di viaggio, capitano di lungo corso e sempre presente sia in barca che a terra. Ci consiglia sulle rotte lagunari da osservare, ma soprattutto sul menù da sottoporre ai nostri ospiti!